prendersi cura…

ho avuto un gran da fare nelle ultime settimane e il mio luglio inizia in ritardo.

  cuorexcarlodedico finalmente del tempo ai miei blog preferiti e trovo cose bellissime tra cui “prendersi cura di quel che è più caro” di annamaria testa, sulla manutenzione. un tema molto presente nella mia educazione grazie a carlo, padre di tutte le manutenzioni oltre che mio.

in passato a carlo avevo dedicato questo. oggi, dopo aver letto il post di annamaria testa, è per lui la foto scattata un anno fa al giardino di tarocchi, il parc guell maremmano di niki de saint phalle.

Annunci

3 commenti

Archiviato in a testa indietro, radici

3 risposte a “prendersi cura…

  1. Bello l’abbinamento titolo/immagine. Perché prima di tutto bisogna prendersi cura di sé e del proprio cuore. Ascoltarlo, curarlo, e tenerlo pulito. È cosi che sarà in condizioni di accogliere consolare comprendere. Occorre dargli aria fresca ogni giorno, e non trattarlo come unauna parte del motore. A volte non ci fermiamo ad ascoltare il battito, il respiro. Non ci concediamo tempo necessario per prendere coscienza di sé e mondare i pensieri dalle scorie, eliminare le tossine dei giorni, del tempo che ci assale, nemico, e che ci chiede e ci chiede e ci spreme la vita. E il cuore diventa una parte meccanica di noi, cosi come i polmoni, il sistema sanguigno e quello linfatico. Invece è un paesaggio, con corsi di liquidi vitali e di giardini cui occorrono le mani di un giardiniere. Le nostre mani.

  2. e se invece fosse lui che corre dietro a noi?
    🙂
    Comunque si, provare a fermarsi.. si può fare. Nell’immediato mi vedo davanti una immagine: quella di me… disoccupata!!!
    Baci. Godiamoci l week end. Meglio. Qui almeno si può rallentare. A volte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...