cuori come razzi

roma, 27 gennaio 2014.

fin dalle sue prime ore il mio 2014  si è presentato come un anno impegnativo.

dopo qualche faticosa vicenda tento di tornare in routine e in un momento di blocco del traffico sul lungotevere (ogni giorno a roma c’è una manifestazione) chiudo gli occhi e penso alla foto di enri.

i lampioni vanno forte in questo blog (quiqui e qui) come resistere?

apro idealmente photoshop  e comincio. guardo il risultato finale con gli occhi della mente e mi sembra che funzioni.

torno a casa, apro il photoshop reale e ripercorro quanto immaginato. ne viene fuori qualcosa di meno lucente e abbagliante di quanto credessi, c’è un’opacità diffusa che mi sembra molto in sintonia con questo inizio d’anno. comunque mi piace. soprattutto quei due cuori che lasciano scie lucenti come fossero razzi.

grazie enri

enrilamp5

5 commenti

Archiviato in lampioni, specchio

5 risposte a “cuori come razzi

  1. Magica Roberta che fa magie con specchi luci e… controluci.
    bellissima composizione. Come sempra lascio la mia prima impressione: peccato che i cuori non sono a… spegnimento automatico.
    Qualche volta per fortuna. Serve per andare fin sulla luna!
    Con i razzi ci si va in fretta, parola di ….. orietta.

    Ma abbiate fede, quanto prima ci passerà il virus della rima!!!!!
    🙂

  2. Prego. Anzi, grazie. Conosco bene la foto originale, ma non capisco come (e cosa) hai fatto. Però mi piace. E la dedica del mio post è più che mai azzeccata.
    PS Vedo l’ora di “postamento”. Brutto sonno dopo Wolfie?

    • no…wolfie non è arrivato a tanto.
      semplicemente il desiderio di tornare tra blog e blogger, sono stata un po’ lontana e la “mia” rete mi manca molto.
      molto carina la tua dedica..grazie!

Rispondi

